AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E Range Extender Wi-Fi Universale AC 1750 + lan 1GB

Ciao a tutti !

Oggi vi voglio parlare di:

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E Range Extender Wi-Fi Universale AC 1750, Access Point, Bridge, 1 LAN Gigabit

 

 

Dal primo giorno che sono entrato in casa ho sempre avuto la fibra ottica e mi sono sempre connesso a internet con il wifi. Da qulache anno a questa parte ho introdotto in casa alcuni nuovi apparati tecnologici che utilizzano il wifi ed altri come ad esempio un piccolo nas ( Network Attached Storage) per esguire backup dei dati di tutta la famiglia che però non hanno il wfi.
E’ nata così l’esigenza di poter collegare questi apparati agli altri via cavo.
Sfortunatamente quando ho eseguito i lavori di ristrutturazione non ho predisposto “prese” ethernet in tutte le stanze. In più in alcune zone della casa il wifi arrivava con segnale debole oppure con risultati sotto le aspettative.
Così ho deciso di prendere un Repeater wifi con anche una porta gigabit.
Ne esistono di varie portate wifi, con e senza porta di rete.

 

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

Io, per le mie esigenze ho comprato il AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E che ha ampliato il raggio della wifi addirittura migliorandone anche le prestazioni. In più ho potuto collegare tramite la porta giabit un piccolo switch 8 porte con collegato il NAS i pc da cui prendere i dati da backuppare e poter così navigare anche via cavo.

 

TEST

Ho raggiunto quasi il massimo della mia fibra che è 300 Mbit/s al secondo con cavo di rete, mentre via wifi ho ottenuto quasi il massimo che potesse raggiungere il mio adattatore wifi 150 Mbit/s

Devo dire che ho trovato il AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E facile da configurare ed ho ottenuto i risultati sperati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *