Avviatore per auto da 1000A RAVPower
Ciao a tutti !
Quante volte vi è capitato di rimanere con la batteria a terra ? Mai ?
Allora siete stati fortunati ! A me è capitato qualche volta. Il problema è che quando capita non ci sono avvisaglie: la macchina non parte più !
E quando succede come si fa ?
Le soluzioni possibili sono sostanzialmente tre:
- Si chiama il carroatrezzi che vi farà ripartire l’auto e/o vi cambierà la batteria.
- Si cerca qualcuno che, se non ne foste già voi in possesso, abbia i cavi e una batteria abbastanza potente da far partire la vostra auto.
oppure … - Si ha un avviatore per auto !
Che cosa sarà mai ?
DI COSA SI TRATTA
Oggi vi voglio parlare di un oggetto che fino a qualche anno fa non conoscevo, ma che ora non mancherà più nella mia auto. Sto parlando di un avviatore per auto da 1000A ravpower RP-PB063 . Si tratta di un battery bank che assomiglia a quelli per i telefoni/tablet, ma più grande e che può arrivare a 1000A di corrente di spunto e sostituire i cavi che si utilizzano di solito quando si ha la batteria scarica. Il modello che vi presento oggi puoi arrivare a 100A di picco e può caricare 3 dispositivi tipo tablet e smartphone con due porte ricarica usb 5v/2.1A e una quick charge 3.0.
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
- ravpower RP-PB063
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
1 RAVPower avviatore per auto (RP-PB063)
1 Caricatore da muro con Output DC5V/2.1A usb
1 Cavo d’ avviamento
1 Guida utente con anche lingua italiana
1 Cavo di ricarica USB (Corto)
1 Cavo di ricarica USB (Lungo)
FUNZIONAMENTO
Avviatore auto – moto
L’ avviatore ravpower RP-PB063 con il suo picco di corrente da 1000A permette di riavviare tutti i motori diesel e benzina con una batteria da 12V per ben 20 volte per ricarica. Il suo tempo di ricarica è di circa 6,5 ore.
Tecnologia Quick Charge 3.0 + iSmart
Ricarica fino a 3 dispositivi contemporaneamente tramite le 3 porte USB integrate. La tecnologia Quick Charge 3.0 ricarica il tuo smartphone fino al 75% più velocemente mentre le 2 porte di ricarica USB iSmart hanno un output fino a 2.4A l’una.
Facile da Usare
Dopo averlo connesso alla batteria, premere il tasto (boost) del ravpower RP-PB063 se serve picco oltre 800A. Se il LED diventa verde, si può procedere alla messa in moto (verificare con il libretto di istruzioni). Se il LED è rosso, assicurarsi che le connessioni siano corrette e che il livello della batteria d’avviatore sia ad almeno il 80%. L’indicatore dello stato mostra il livello attuale della batteria.
Qui sotto potete vedere il video del contenuto e qualche spiegazione in più sulle sue funzionalità.
PRO E CONTRO
Pro
RAVPower avviatore per auto (RP-PB063) ha come pro l’alta corrente di picco che dovrebbe permettere l’accensione di praticamente tutte le auto in circolazione. A suo favore anche il fatto di avere 5 protezioni per evitare danni.
Contro
Non ha dei veri e prorio contro, ma delle piccole assenze da considerare prima di acquistarlo. Ad esempio manca l’uscita che può fornire la possibilità di alimentare radio, notebook, ecc.
Un’altra è che l’ingresso della ricarica è solo usb.
CONCLUSIONI
Il ravpower RP-PB063 secondo il mio parere ha un buon rapporto qualità/prezzo. Come al solito dipende tutto dalle esigenze che uno ha. Per quanto mi riguarda ha un prezzo ragionevole e non trovo necessaria la porta per alimentare notebook o altro, anzi trovo anche fin troppo le connessioni usb per cellulari e tablet.